Acqua Pubblica Sabina

APS: inaugurato lo Sportello Utenti di Rieti

Inaugurato l'8 maggio il nuovo Sportello Utenti di Acqua Pubblica Sabina

E’ stata inaugurato mercoledì 8 maggio il nuovo Sportello Utenti di Acqua Pubblica Sabina, gestore del servizio idrico integrato, a Rieti, in Piazza Vittorio Emanuele II, n.15. I nuovi locali, distribuiti su 250 metri quadrati, offrono agli utenti uno spazio più funzionale ed accogliente, oltre ad ospitare una sala riunioni e aree destinate alle funzioni di back office. All’inaugurazione hanno preso parte il Presidente di APS, Maurizio Turina, il Sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti, il Presidente della Provincia di Rieti, Mariano Calisse. Ad aprire l’evento è stato il Direttore Generale, Raimondo Besson, con una relazione sul percorso e sullo stato attuale della società, sottolineando che «la sfida è quella di conseguire una gestione del Servizio idrico integrato all’altezza delle eccellenze italiane».

«APS, nonostante sia ancora in una fase di start-up, sta dimostrando, con i numeri e con i progetti, di poter rappresentare una realtà di valore nella gestione di un servizio essenziale come quello idrico – dichiara il Presidente, Maurizio Turina – L’apertura dello Sportello di Rieti, al centro della Città e con spazi e tecnologie più moderne e funzionali, testimonia inoltre la volontà di essere al servizio del territorio e di collaborare nel migliore dei modi con i Comuni di Ato3».

«Sono orgoglioso di questa giornata – ha aggiunto il Presidente della Provincia di Rieti, Mariano Calisse – L’apertura di questo Sportello rispetta le indicazioni che avevamo dato circa le linee guida da seguire per sviluppare al meglio questa società. Gli obiettivi che ci siamo posti sono quelli di offrire un servizio di qualità, a partire dalla Città di Rieti che lo merita, di tenere calmierate le tariffe, di tutelare l’occupazione e di investire sull’ammodernamento e l’efficientamento degli impianti di tutto il territorio. Ribadisco la mia piena fiducia nel Cda e nella struttura tecnica di Aps».

«Sono qui per festeggiare la riapertura di locali nel Centro storicoha aggiunto il Sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti – Nessuno ha ricette magiche per rianimare i centri storici italiani ma bisogna provarci e questa inaugurazione va proprio in questa direzione. Auspico che Aps possa raggiungere prestazioni di eccellenza nella gestione del Servizio idrico».

Rispondi