Antrodoco, Fleming: «saremo protagonisti del “Il Cammino del Perdono”»

«È stato lungo il percorso che oggi ha portato quest’importante risultato per la Città di Antrodoco. Circa un anno di lavoro tra Antrodoco, L’Aquila e Roma durante il quale ho promosso il nostro territorio affinchè fosse inserito come tappa nel progetto di turismo integrato “Il Cammino del Perdono”».

Lo scrive il vicesindaco di Antrodoco, Paolo Fleming, in una nota in cui spiega: «Oggi dopo la riunione tecnica tra le Associazioni, che hanno manifestato l’interesse (Proloco, Centro Anziani, CAI di Antrodoco, Schola Cantorum e Confraternita della Misericordia di Antrodoco) ed il Movimento Celestiniano de L’Aquila, si è definitivamente tracciato il percorso individuando le prossime opportunità. Tutto ciò in vista anche del Giubileo della Misericordia indetto da Papa Francesco durante il quale il nostro territorio sarà promosso all’interno dell’araldo».

«Una rete di 166 Comuni che unisce i luoghi di Umbria,Lazio, Abruzzo e Puglia, insigniti della presenza dei grandi personaggi dello Spirito: San Francesco d’Assisi, San Pietro Celestino e San Pio da Pietralcina. È questo, in sostanza, il contenuto dell’Accordo di programma nel quale ho inserito Antrodoco. Un progetto di turismo religioso che definisco eterno, promosso dal Movimento Celestiniano de L’Aquila che già ho aperto a tutti gli operatori del territorio sia essi privati che Associazioni. Tutti insieme – conclude Fleming – in un’unica rete per rappresentarci al meglio. Nel breve presenterò pubblicamente il progetto ed i risultati ottenuti».