Antrodoco ed Amatrice, la Comunità Montana sostiene i corsi di sci

La Comunità Montana del Velino interviene a sostegno dei corsi di sci per le scuole del territorio sostenendo i corsi di sci per gli alunni degli istituti di Antrodoco ed Amatrice. Le attività si svolgeranno nella stazione sciistica di Selvarotonda di Cittareale.

“Il progetto in totale ha un costo di ventitremila euro – spiega l’Assessore ai Servizi Sociali della Comunità Montana, Francesco Nelli – noi abbiamo finanziato oltre un terzo dell’operazione con un contributo di ottomila euro. Questi corsi di sci avvicinano i ragazzi ad una disciplina non molto conosciuta nella nostra zona e permettono loro di cimentarsi in uno sport sano e che si svolge negli impianti di Selvatoronda di Cittareale, una struttura molto importante per il nostro territorio”.

L’iniziativa è in collaborazione con il Comune di Cittareale e gli istituti comprensivi di Antrodoco di Amatrice.

“Si stima la partecipazione di circa centosettanta alunni divisi in quindici gruppi – spiega il Presidente della Comunità Montana del Velino Sergio Pirozzi – ogni gruppo usufruirà di dieci ore di lezione, skipass, noleggio attrezzature, pasto e trasporto. Questo rientra nel piano di contributi concessi alle polisportive di Amatrice e Posta e alla piscina di Cittaducale per lo sviluppo delle discipline di tennis, calcio e nuoto”.

I corsi di sci in parte saranno a carico delle famiglie e inizieranno nel mese di gennaio.

Rispondi