Antonio Cicchetti sul “Meeting di Rieti”: la pista è pronta

«Oggi, a mezzogiorno, sopralluogo allo stadio di atletica leggera “Raoul Guidobaldi” per verificare lo stato d’avanzamento dei lavori finanziati, per un milione e mezzo di euro, dalla Regione Lazio. La rinnovata pista ad 8 corsie è pronta ad accogliere la 42ª edizione del “Meeting di Rieti” che l’illustre, infaticabile concittadino Sandro Giovannelli, pur tra mille difficoltà economiche, ci regalerà sicuramente anche quest’anno».

Lo dichiara il consigliere regionale Antonio Cicchetti con una nota in cui sottolinea come «La progettazione, realizzata dal Comune, sotto la guida del Sindaco Emili e dell’assessore Leoncini, è stata accurata, puntuale. E precisa risulta l’esecuzione curata dalla Ditta Gaetano Conti di Rieti, vincitrice dell’appalto. L’opera va ad aggiungersi alla rinnovata zona di riscaldamento pronta da pochi mesi e finanziata dal Comune per 450.000 euro».

«Ulteriori lavori, già progettati e sempre finanziati dalla Regione – ricorda Cicchetti – inizieranno subito dopo il Meeting, e serviranno a preparare lo svolgimento dei campionati europei di atletica leggera previsti per maggio 2013. Quest’ultima manifestazione fu assicurata alla nostra città nel corso di una riunione tenuta nel 2009 a Francoforte e a cui presero parte Andrea Milardi e Marzio Leoncini. Rieti si presenta, così, a due importanti appuntamenti internazionali con le carte pienamente in regola».