Lago del Salto

Ancora Wakeboard sul Lago del Salto con i Campionati Italiani Assoluti

Lago del Salto ancora protagonista del grande Wakeboard: Varco Sabino ospiterà i Campionati Italiani Assoluti 2018 e le finali della “Wake Zone Cup”. Si inizia venerdì 24 agosto con le prove libere sul campo di gara

Lago del Salto ancora protagonista del grande Wakeboard. Grazie all’organizzazione del Cnvs Wave, in collaborazione con Fisw – Federazione Italiana Sci nautico e Wakeboard – Coni, Quicksilver, Roxy e Birra Flea, il 24, 25 e 26 agosto Varco Sabino ospiterà i Campionati Italiani Assoluti 2018 e le finali della “Wake Zone Cup”.

La competizione agonistica, che eleggerà i migliori Pro Men e le migliori Pro Women, consisterà in una gara di wakeboard trainato da barca (Nautique G 21) in modalità freeride.

Si inizia venerdì 24 agosto con le prove libere sul campo di gara dalle ore 9 alle ore 20. Sabato 25 alle 9 briefing con atleti e giudici presso il club Cnvs Wave e poi dalle 9.30 il via alle qualifiche. Domenica 26 agosto le finalissime a partire dalle 9.30. Alle ore 15.30 sono in programma le premiazioni dei migliori Pro dei Campionati Assoluti. Verranno premiate anche le tante categorie impegnate nella Wake Zone Cup e la squadra vincitrice della stessa, sommando i punti della tappa di Varco Sabino con quelli della prima tappa già svolto agli inizi di luglio a Lecco.

«Dopo lo straordinario successo dei Campionati Europei di Wakeboard il Lago del Salto sarà protagonista di questo nuovo, importante appuntamento per tutti gli appassionati di wakeboard – spiega Claudio Ponzani del Cnvs Wave – l’estate 2018 sarà da ricordare per una disciplina in forte crescita che ci auguriamo possa conquistare un numero sempre maggiore di appassionati. Il week-end di agosto che ci apprestiamo a vivere decreterà i migliori italiani del 2018 e sarà importante anche perché, grazie alla Wake Zone Cup, permetterà a tante diverse categorie di praticanti di sfidarsi nelle gare a loro riservate».

Rispondi