Regione Lazio

Anche Greccio nel circuito del progetto Lazio Youth Card

Una app della Regione Lazio introduce coloro che la attivano in un circuito di convenzioni e sconti nel Lazio ed in 38 paesi europei

Lazio Youth Card è una app della Regione Lazio che introduce coloro che la attivano, in un circuito di convenzioni e sconti nel Lazio ed in 38 paesi europei.

Il progetto è rivolto ai giovani tra i 14 e i 30 anni, residenti o domiciliati nel territorio regionale e nei paesi dell’Unione Europea, iscritti al circuito Eyca (European Youth Card Association)

La Regione Lazio è l’unica regione italiana ad aderire ad EYCA, il network delle “Youth Card” dei paesi europei con una rete di 35.000 esercizi commerciali convenzionati, in 36 paesi europei.

Sono già attive convenzioni nei settori della cultura, sport, intrattenimento, turismo e a breve anche della salute/benessere, abbigliamento, ristorazione ed altro in Italia e all’estero.

La carta oltre ad essere una grande occasione per i giovani, darà grande visibilità ed opportunità di crescita non solo nel mercato laziale, ma anche in quello europeo (una potenziale platea di 6 milioni di giovani, tanti quanti sono attualmente quelli convenzionati al network EYCA).

Al progetto aderisce anche Greccio, che nel sistema ideato e messo a disposizione della Regione Lazio trova uno strumento di promozione della cultura e dell’economia, ma anche della spiritualità francescana, che ha nel santuario del primo presepe un punto di assoluto rilievo. Il santuario animato dai frati minori, conserva infatti la grotta in cui san Francesco ha voluto rivivere il momento della natività: un passaggio necessario per quanti intendono lasciarsi coinvolgere al messaggio di pace e fede del poverello.

All’ombra del complesso religioso, i giovani turisti e pellegrini iscritti al circuito Eyca potranno inoltre visitare il Museo Internazionale del Presepe, a tariffa ridotta del 50%, e con esso il Borgo di Greccio, uno dei più belli d’Italia.

La App è disponibile su Google Play e su Appstore ed appena scaricata, sarà possibile registrarsi ed accedere a tante opportunità presenti nel territorio della nostra Regione, messe a disposizione dai patner che vi hanno aderito.

Rispondi