Terremoto 2016

Amatrice, torna “A scuola con gusto”, il sindaco Palombini: «Felice e orgoglioso»

Alla mensa del Polo del Gusto di Villa San Cipriano è in corso l’iniziativa “A scuola con gusto”, che vede gli allievi dell’Istituto Alberghiero di Amatrice al lavoro nella mensa scolastica, nella preparazione dei pasti per gli alunni delle scuole.

«Il progetto ‘A scuola con gusto’ è tornato ad Amatrice. I nostri ragazzi mangiano alla nostra mensa, i loro pasti sono preparati dagli allievi del nostro Alberghiero, nella nostra terra. È un ritorno a casa, è un altro tassello della nostra vita che torna al suo posto. Sono felice e orgoglioso di vedere i nostri ragazzi ai fornelli della nostra mensa, a servire in tavola ai giovani delle nostre scuole che da tutto questo potranno trarre insegnamento. È uno scambio tra le giovani generazioni, nel quale ciascuna dona qualcosa all’altra. È il futuro di questa nostra terra, che si forma grazie ai sorrisi e all’impegno dei nostri giovani».

Così in una nota il Sindaco di Amatrice Filippo Palombini a margine della sua visita alla mensa del Polo del Gusto di Villa San Cipriano, dove è in corso l’iniziativa “A scuola con gusto”, che vede gli allievi dell’Istituto Alberghiero di Amatrice al lavoro nella mensa scolastica, nella preparazione dei pasti per gli alunni delle scuole.

Rispondi