Amatrice in Tavola: secondo “Assaggio d’Autore”

Sabato 22 novembre secondo Assaggio d’Autore per i “Percorsi del Gusto: il Sapore si fa Strada”, un viaggio attraverso i sapori e i volti delle nostre terre ideato e “messo su strada” dai punti vendita Amatrice in Tavola di Rieti gestiti dalla Agri-Laga s.r.l.c.r…

Questo viaggio nasce per valorizzare la cultura del mangiare tipico e sano, unendo la scoperta di luoghi, persone, storia, cultura e tradizioni alla conoscenza delle eccellenze enogastronomiche del nostro territorio. Il percorso si snoderà fra “Assaggi d’Autore”, incontri coi produttori e degustazioni negli store “Amatrice in Tavola”, “Visite con Gusto” ossia tours nelle attrazioni e nei luoghi di interesse da visitare e apprezzare attraverso i cinque sensi, in cui location e tipicità locali si incontrano. Il progetto include, infine “Il Cesto del Buongusto” un paniere di prodotti locali personalizzabili e pubblicazioni che raccontano le immagini e i sapori delle nostre terre, che sarà possibile acquistare o ricevere alla fine di ciascun evento del progetto.

Dopo il primo “Assaggio” dei salumi Berardi, Sabato 22 novembre, alle ore 17,00 nello store di via Cavatella n. 20 si potranno provare i prodotti dell’azienda Ianus Il genuino di Antrodoco, che offrirà le sue composte, confetture e liquori. Quest’azienda che ha fatto del Monte Giano il suo simbolo e il suo nome e del Dio Ianus, Dio dai due volti, che guarda il futuro e il passato, il suo emblema, si prefigge l’obiettivo di assecondare la natura con un occhio al passato e una mano protesa al futuro alla ricerca di un modello diverso di sviluppo basato sullo scambio di conoscenze e di competenze, su un comportamento responsabile, sulla sostenibilità sociale, culturale e ambientale.

L’intero progetto ha finalità di fare rete e dare vita ad una filiera con i vari attori del nostro territorio, in campo storico, culturale e turistico attraverso la valorizzazione e la scoperta dei prodotti tipici ed è uno dei primi risultati del nuovo servizio messo a disposizione dal settore Marketing e Proge

Rispondi