Amar e Caritas insieme per formare all’assistenza

Si è concluso il 13 novembre con la consegna degli attestati alle 30 partecipanti il corso organizzato dall’Amar e dalla Caritas Diocesana di Rieti inerente la formazione di badanti ed addetti alla cura domiciliare di soggetti affetti da alzheimer.

Nel programma formativo strutturato in 6 moduli per la durata complessiva di 21 ore sono state inserite le nozioni generali inerenti le demenze, le modalità di relazione con la persona non autosufficiente, i diritti ed i doveri delle persone che svolgono il lavoro di cura.

Le badanti svolgono un importante ruolo nella società fornendo un aiuto indispensabile alle famiglie che supportano nella quotidianità, per questo le due associazioni hanno voluto fornire ai discenti strumenti validi per migliorare le proprie competenze. “Ancora una volta la Caritas nel suo stile di impegno e vicinanza agli ultimi ha risposto ad un bisogno del territorio”, così ha concluso don Benedetto Falcetti direttore Caritas ringraziando i partecipanti, i volontari ed i docenti coinvolti nel progetto.