All’Innovation Day anche l’arte in ferro digitale

Ci sarà anche Gianluca Maggi, fabbro digitale reatino associato a Cna Rieti, all’Innovation Day 2018 organizzato per il 4 giugno dall’Assessorato all’Innovazione Tecnologica del Comune di Rieti.

Il variegato programma dell’evento, che si svolgerà a partire dalle 9.30 presso la Sala Polifunzionale del Complesso di Santa Lucia, riserverà infatti, nel corso della mattinata, uno spazio a quell’officina di carpenteria che il 47enne reatino, dopo anni in giro per l’Europa a “intercettare tecnologie”, ha trasformato in un piccolo centro di innovazione, design e creatività.

«Il mondo imprenditoriale non poteva non essere coinvolto nella giornata dedicata all’innovazione che vuol essere un’occasione di incontro e confronto tra esperti, mondo del lavoro, scuola e cittadini. L’arte del ferro digitale – ha dichiarato l’assessore Masotti – saprà stimolare validi spunti di riflessione sulle prospettive dell’era dell’innovazione. Gli intarsi e le scale realizzate da Maggi con le tecnologie della Nasa rappresenteranno un significativo contributo nell’ottica della promozione della cultura digitale».

«L’innovazione, intesa come penetrazione nei processi produttivi della rivoluzione digitale, è per le micro e piccole imprese una questione cruciale – ha dichiarato Enza Bufacchi, direttrice Cna provinciale di Rieti – per questo “Rieti Innovation Day” è un evento importante che contribuisce a diffondere e far crescere la cultura in questo ambito».