Giornata Mondiale dell'Acqua

Alle Sorgenti di Santa Susanna si festeggia la Giornata Mondiale dell’Acqua

È in preparazione presso il Monumento Naturale delle Sorgenti di Santa Susanna una giornata di sensibilizzazione sulla grande e preziosa risorsa naturale l’acqua

È in preparazione presso il Monumento Naturale delle Sorgenti di Santa Susanna una giornata di sensibilizzazione sulla grande e preziosa risorsa naturale l’acqua, in occasione della ricorrenza mondiale ad essa dedicata. L’iniziativa vedrà la presenza delle scolaresche, del Prefetto, Giuseppina Reggiani, delle autorità e della Riserva Naturale dei laghi Lungo e Ripasottile.

La Giornata Mondiale dell’Acqua è una ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992, prevista all’interno delle direttive dell’agenda 21, risultato della conferenza di Rio. Il 22 marzo di ogni anno gli Stati che siedono all’interno dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite sono invitati alla promozione dell’acqua con attività concrete nei loro rispettivi Paesi.

Il tema, per il territorio reatino, è particolarmente rilevante, essendo uno dei territori con maggiore ricchezza idrica in Europa.

Rispondi