Alle porte la Giornata diocesana della Carità

Il 28 febbraio, come ogni terza domenica di Quaresima, si celebra la Giornata diocesana della Carità, durante la quale saranno raccolte offerte per sostenere persone in difficoltà.

E per dare l’idea dell’importanza del contributo di ciascuno basta fare riferimento ai dati più recenti forniti dalla Caritas: il Centro di Ascolto, l’Emporio della Solidarietà e «Recuperandia» fanno contare rispettivamente 686, 2.400 e 7.600 accessi. Numeri ai quali vanno aggiunti gli aiuti offerti giornalmente dalle Caritas parrocchiali, perché nel nostro territorio esiste ancora una grande solidarietà di base che caratterizza le comunità.

Particolare attenzione verrà dedicata in particolare alla struttura per il progetto “Rifugiato a casa mia”: l’appartamento a Villa Reatina per accogliere cinque rifugiati. Per vivere la Quaresima di carità all’insegna dello slogan “Abbi cura di lui”, nell’ottica delle opere di misericordia del clima giubilare, presso gli uffici della Caritas in piazza Oberdan sono a disposizione sussidi e materiale.