Turismo

Alla scoperta della città con “Visit Rieti”

Palazzo Vincentini, tour e aneddoti della città, e-bike, Trekking, Rieti medievale con visori digitali e altro ancora: l’offerta di Visit Rieti e Asm Tour Operator per i turisti

Nell’ambito delle attività organizzate durante lo svolgimento della X° Fiera Mondiale Campionaria del Peperoncino, l’Ufficio Turistico del Comune di Rieti “Visit Rieti” gestito da ASM Tour Operator, ha ufficializzato, su disponibilità offerta dal Prefetto, l’apertura straordinaria di Palazzo Vincentini, oggi sede dell’Ufficio Territoriale del Governo, per domenica 5 settembre con due orari distinti di visita: la mattina alle ore 11.30 ed il pomeriggio alle 16.30.

Vero gioiello artistico della città, Palazzo Vincentini sarà visitabile con la guida Rita Giovannelli che racconterà la storia di uno dei più importanti palazzi nobiliari di Rieti, perfettamente conservato nella sua bellezza.

«Un’occasione speciale all’interno di un’importante manifestazione – spiega il vicesindaco e assessore al turismo, Daniele Sinibaldi – per permettere ai tanti visitatori della Fiera di conoscere una ricchezza storico-artistica di questa città, così raramente aperta al pubblico. L’interesse crescente per il nostro territorio ha visto quest’estate una più che significativa presenza di turisti desiderosi di scoprire le tante bellezze che abbiamo in città e in provincia. L’Ufficio Turistico “Visit Rieti” è stato promotore di tante iniziative che hanno riscosso grande successo di partecipazione da parte dei visitatori a Rieti durante la stagione estiva».

La visita guidata a Palazzo Vincentini è organizzata da ASM Tour Operator nel pieno rispetto delle normative anti-Covid19 e solo su presentazione di Green Pass ed è una delle proposte turistiche di questa speciale settimana. Sarà infatti possibile scoprire Rieti anche passeggiando di sera per vicoli e strade in compagnia di una guida esperta che racconterà storie ed aneddoti della città, visitare il bellissimo Teatro Flavio Vespasiano con un tour guidato, immergersi nella realtà 3D alla scoperta di una Rieti Medievale grazie a speciali visori, noleggiare e-bike per pedalare fino ad uno dei Santuari Francescani, salire sul Terminillo per una serata sotto le stelle con aperitivo e prodotti piccanti, e godere della bellezza del fiume Velino facendo packrafting.

Tutte le attività sono prenotabili presso l’Ufficio Turistico “Visit Rieti” in Piazza Vittorio Emanuele II.