Aldo Bernardinetti tiene alto il nome di Rieti

Anche a 90 anni, Aldo ottiene riconoscimenti nazionali per la sua arte. L’ultimo di questi l’ha ottenuto a Milano, lo scorso 21 novembre, presso la sede dell’ENASCO 50 & PIU’ UNIVERSITA’ PER LA FOTOGRAFIA. Ha aderito alla seconda edizione del concorso fotografico denominato “Premio fotografa le tue vacanze” alla quale hanno partecipato 86 concorrenti provenienti da tutta Italia.

“Per aver sintetizzato in un’unica immagine gli elementi dei tanti modi di vivere il periodo di vacanza” come motivato nella targa che gli è stata consegnata dal presentatore televisivo Davide Mengacci, presidente della giuria, Aldo ha vinto il 2° premio assoluto, preceduto da un fotoamatore di Milano. Oltre alla targa, gli è stata consegnata una somma di denaro messa a disposizione dalla Confcommercio di Milano, unitamente all’Associazione AF Ascofoto e 50 & Più Università.

Nell’ampia sala della premiazione, nella quale erano esposte oltre 250 fotografie, tutte di alto livello, erano presenti il dott. Filippo Ravizza, presidente dell’Ascom di Milano, e gli esponenti delle varie Associazioni.

Il nostro “giovane” fotografo è stato inoltre intervistato da un’emittente locale ed ha ricevuto una calorosa accoglienza, oltre ad una genuina ammirazione per la sua innata vitalità, e per lo spirito grintoso che lo contraddistingue. Egli infatti non si accontenta mai di raggiungere un risultato mediocre, ma tenta sempre di ottenere il meglio con la sua tradizionale 24×36 analogica, amica inseparabile e testimone dei più bei momenti artistici che Aldo sa riconoscere e testimoniare con i suoi scatti, meglio di tutti.