Alcli promuove lo screening del tumore alla mammella

L’Associazione Onlus Alcli “Giorgio e Silvia” promuove il 10 ottobre 2015 un’iniziativa dedicata allo sport, alla salute ed alla solidarietà, che si inserisce nell’ambito del progetto denominato “Alcli donna. Una carezza per la vita” nato con l’obiettivo di sensibilizzare un numero sempre maggiore di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce nella lotta contro i tumori alla mammella nonché sull’importanza, ai fini della prevenzione e della cura dei tumori, di corretti stili di vita quali, tra gli altri, una regolare attività fisica e sane abitudini alimentari.

Madrina dell’evento, che consiste in una passeggiata per le vie della città di Rieti, sarà l’atleta reatina Valentina Aniballi.

Programma dell’iniziativa:

  • ore 14,30: raduno presso lo stadio Raul Guidobaldi, Via Leoni n. 1, con raccolta delle iscrizioni e distribuzione di gadget ai partecipanti;
  • ore 15,00: partenza;
  • ore 18,00 circa: arrivo allo stadio Raul Guidobaldi, Via Leoni n. 1.

La manifestazione si concluderà con una serie di interviste ed alcuni momenti di intrattenimento e vedrà la compartecipazione dell’Atletica Studentesca CA.RI.RI. Dalle ore 10 raccolta gratuita di adesioni allo screening.

È previsto il versamento di una quota di partecipazione dell’importo di € 5,00.

Rispondi