Riconoscimenti

Alberghiero di Amatrice: la chef Agosti riceve il Premio “Brava Barbara”

Consegnato alla chef internazionale Agosti il Premio “Valore donna. Brava Barbara” nell’ambito della manifestazione Santa Barbara nel Mondo: la chef ha tenuto una lezione alla quale hanno preso parte gli studenti del Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Amatrice

La chef internazionale Barbara Agosti ha ricevuto il Premio “Valore donna. Brava Barbara” durante una lezione con gli studenti e il personale del Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Amatrice, dell’Istituzione Formativa di Rieti.

Nella sede reatina di via dell’Elettronica, ha consegnato il riconoscimento la direttrice del Centro di Amatrice Anna Fratini, ha consegnato il riconoscimento, nell’ambito della manifestazione Santa Barbara nel Mondo.

La presidente dell’Istituzione Formativa di Rieti Cinzia Francia, ha sottolineato l’importanza del cavilloso lavoro finora svolto sia dal CDA – nonostante il breve periodo trascorso dall’insediamento – sia dai dirigenti, nonché da tutto il personale dell’Ente. Anche a nome del Cda, la presidente ringrazia l’Associazione Santa Barbara nel mondo, che ha coinvolto l’Istituzione nel programma di questa edizione 2019.

Diverse le iniziative che vedono in prima linea il Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Amatrice, dal convegno su bullismo e cyberbullismo che si è svolto ad Amatrice, a questo incontro con la chef. Il 5 dicembre gli studenti realizzeranno un buffet, nei locali della Caserma Verdirosi, a seguito del concerto della banda musicale del corpo nazionale dei Vigili del Fuoco che si terrà nella chiesa di San Domenico.

La Agosti, protagonista di una interessante lezione che ha affascinato gli studenti, ha spiegato la storia della carbonara, proponendo diverse varietà, dal tartufo al caviale. La regina della carbonara ha offerto una interessante lezione interattiva ai presenti, che hanno poi messo in pratica i suoi insegnamenti.

La chef si è anche detta disponibile ad accogliere, in stage, gli studenti del Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Amatrice, nel suo ristorante romano, Eggs.

Rispondi