Al via la stagione sportiva del settore giovanile della NPC Rieti

Le squadre dell’Under 19 Eccellenza e dell’Under 21 si raduneranno, infatti, oggi pomeriggio agli ordini di coach Gianluca De Ambrosi per cominciare la preparazione atletica e tecnica.

Il gruppo, allestito anche quest’anno in collaborazione con la Foresta Basket Club e probabilmente anche con la Willie, è composto da atleti che parteciperanno per la maggior parte ad un doppio campionato giovanile costituendosi come eventuale risorsa anche per la DNB. Altri, invece, come Ponziani e Mascagni, giocheranno oltre alla DNB la sola Under 21.

Forti degli ottimi risultati ottenuti la scorsa stagione con il sesto posto alle Finali Nazionali dell’Under 19 Elite e la vittoria del campionato regionale Under 21, il settore giovanile della NPC è stato molto attivo durante l’estate, organizzando Camp, Summer League e provini, partecipando alle più importanti kermesse nazionali e andando a stringere contatti per collaborazioni con società blasonate.

Il settore giovanile è difatti il fiore all’occhiello del progetto di Giuseppe Cattani che punta molto sullo sviluppo di un vivaio brillante e gagliardo che possa non solo veicolare l’entusiasmo nei confronti di tutto il movimento cestistico reatino, ma anche diventare in futuro una importante risorsa tecnica per la squadra senior.

“La strada da perseguire è senz’altro quella intrapresa lo scorso anno con le collaborazioni tra società – spiega il presidente del settore giovanile Cristiano Cordoni– ed anche se dobbiamo migliorarci in tante cose confidiamo di chiudere al più presto tutte le trattative in corso con i partecipanti al progetto in modo da partire velocemente con la programmazione di tutta la stagione agonistica giovanile, sperando anche di ricevere un contributo economico dalla città che ci aiuti a sostenere la crescita e la valorizzazione dei nostri giovani”.