Al via il Farfa Voice Festival

Prende il via domani e prosegue fino a domenica 25 agosto il Farfa Voice Festival. La manifestazione è un nuovo progetto culturale che nasce dalla volontà di promuovere concerti, realtà artigianali, spazi enogastronomici, all’interno dell’affascinante borgo medioevale di Farfa, vero gioiello culturale della Sabina. L’Abbazia di Farfa, dichiarata monumento nazionale nel 1928, per la sua bellezza architettonica ed artistica e’ in assoluto uno dei centri storico-religioso più quotati dal punto di vista internazionale.

All’interno di questa splendida realtà culturale il Farfa Voice Festival intende essere un vero tributo alla “voce”, intesa come strumento musicale per eccellenza. 5 notti d’estate all’interno di Piazza Schuster, nel borgo storico di Farfa.

5 concerti dal Gospel al Soul, dal Blues alla musica popolare con alcune tra le migliori band nazionali e internazionali. 5 serate tra musica, degustazioni, artigianato, mostre all’interno del borgo farfense e del cortile del Monastero Benedettino!

Il Farfa Voice Festival è un evento musicale all’interno di un contenitore ben più ampio, capace di ospitare una serie di realtà artistico-artigianali, installazioni, e degli spazi enogastronomici all’interno dell’Abbazia di Farfa.

L’idea e la realizzazione del Farfa Voice Festival nascono dall’incontro tra la Comunità Benedettina dell’Abbazia di Farfa e la Emme Produzioni Musicali, un gruppo di professionisti del settore musicale, che da anni si occupa di organizzazione, Management & Booking, produzioni musicali.

Emme Produzioni Musicali, infatti, con al suo interno una propria etichetta discografica, la Emme Record Label e uno studio di registrazione, il Tube Recording Studio, è uno dei pochi marchi europei in grado di coprire tutte le diverse fasi che costituiscono il mercato musicale: produzione artistica, realizzazione discografica, management e organizzazione di eventi musicali.

“Aggregazione” è la parola chiave che Emme Produzioni Musicali porta alla luce ogni anno attraverso nuovi progetti musicali, con l’obiettivo di unire tra loro, in modo significativo e caratterizzante, l’ambiente, l’artista e la musica.

Emme Produzioni Musicali, inoltre, è promotore del Fara Music Festival, manifestazione ormai nota, interamente dedicata al panorama della musica Jazz nazionale e internazionale, situata in un altro caratteristico borgo storico del centro Lazio, Fara in Sabina (RI).

L’alta qualità dell’organizzazione e dell’ottima musica che ogni anno viene portata sui palchi durante i concerti sono quindi, una garanzia certificata, tra il solido connubio di location fuori dal comune e un equipe di professionisti del settore…

Queste le schede delle serate:

Farfa Voice Festival, 21 agosto: Elsa Baldini Quartet

Farfa Voice Festival: 22 agosto: Vocintransito

Farfa Voice Festival: 23 agosto: Jam Set

Farfa Voice Festival: 24 agosto: Bestaff

Farfa Voice Festival: 25 agosto: Acustimantico