Al via il 9 gennaio la stagione teatrale “Decisamente Off”

Al via il 9 gennaio la stagione teatrale “Decisamente Off” con lo spettacolo “Banche, un ladro in casa”

Ai nastri di partenza, da giovedì 9 gennaio alle ore 21 al Teatro Flavio Vespasiano, la stagione teatrale “Decisamente Off”, con lo spettacolo “Banche, un ladro in casa” di Fabrizio Coniglio, diretto e interpretato da Fabrizio Coniglio e Bebo Storti. Il lavoro nasce da una raccolta di storie vere, raccontate dalle vittime dei più clamorosi crack e delle più famigerate truffe della recente storia nazionale e non, da Cirio a Parmalat, dai bond argentini a Lehman Brothers.

“La stagione off di quest’anno – dichiara l’Assessore alle Culture Di Paolo -, affronta quattro temi: il sistema bancario, la violenza di genere, la precarietà della società contemporanea e del lavoro e l’identità sessuale. E partendo da questi temi, tutti di grande attualità, abbiamo scelto gli spettacoli da proporre al pubblico reatino”.

Paolo Fosso, coordinatore della stagione di prosa: “il denaro, lo si voglia o no, gioca un ruolo importante nelle nostre vite. In una civiltà che alimenta sogni di guadagno facile, in tempi di crisi devastante, chi si ricorda ancora dei casi Cirio e Parmalat? Il Teatro Civile di Bebo Storti e Fabrizio Coniglio ci aiuta a districarci fra paure, sogni di ricchezza e truffe finanziarie attraverso le parole di chi, quelle truffe, le ha vissute sulla propria pelle. Uno spettacolo importante che, alla fine, parla di tutti noi”.