Chiesa di Rieti

Al via i percorsi formativi per animatori Cre

L’animazione estiva per giovani e giovanissimi è una parte impegnativa dell’azione pastorale della diocesi, e sono tante le realtà parrocchiali che di anno in anno danno vita a campi estivi e centri ricreativi.

L’animazione estiva per giovani e giovanissimi è una parte impegnativa dell’azione pastorale della diocesi. E sono tante le realtà parrocchiali che di anno in anno danno vita a campi estivi e centri ricreativi: un servizio importante di evangelizzazione, ma anche di supporto alle famiglie nel periodo di chiusura delle scuole.

Per rendere efficaci e qualificati questi percorsi, anche quest’anno il servizio diocesano di Pastorale giovanile propone un corso specifico, da svolgere presso il polo formativo costituito presso la Casa Buon Pastore di via del Terminillo.

Gli incontri si svolgeranno a partire da domenica 24 febbraio per poi proseguire le successive del 10 e 24 marzo e del 7 aprile, sempre dalle 17 alle 19.

Le lezioni si articoleranno su “L’animatore: esperto di relazioni”; “Chi ben progetta è a metà dell’opera”; “Tra teatro e animazione” e si concluderanno con la presentazione del progetto CRE 2019.

Rispondi