Eventi

Al Rieti Sport Festival arriva Tommaso Paradiso

La IV edizione del Rieti Sport Festival si apre con Tommaso Paradiso, frontman del gruppo pop TheGiornalisti, che arriverà a Rieti il prossimo 9 giugno

La macchina organizzativa della IV edizione del Rieti Sport Festival è in fermento: previsti tanti ospiti di rilievo, con apertura ufficiale il 7 giugno per il primo Sport Village nel cuore della città.

Il 9 giugno arriverà a Rieti Tommaso Paradiso, frontman del gruppo Thegiornalisti, uno degli artisti di spicco del nuovo indie italiano, autore di canzoni- tormentone nelle radio italiane.

La band i TheGiornalisti fondata nel 2009, arriverà al grande successo con il disco Fuoricampo nel 2014.

La consacrazione arriverà nel 2016 con Completamente Sold Out, che renderà Tommaso uno dei principali volti del panorama musicale italiano. L’artista, infatti, oggi è considerato uno dei principali scrittori di hit, autore anche per artisti del calibro di Carboni, Arisa, Noemi, Giusy Ferreri e Gianni Morandi. Oltre al calcio e alla settima arte, Tommy ama le grigliate ed è appassionato di Boxe.

Nel 2018 partecipa con Elisa al brano Da sola/In the Night di Takagi & Ketra e scrive E se c’era…per Francesca Michielin. Nello stesso anno pubblica Love con i Thegiornalisti, promosso dai singoli Questa nostra stupida canzone d’amore,Felicità puttana e New York.

Si parte ufficialmente il 7 giugno per proseguire con una maratona di eventi ed attività fino al 16 giugno. Intanto in piazza Vittorio Emanuele II, si procede con la logistica per l’installazione del primo Sport Village del centro storico. Oltre ai campi sportivi verrà posizionato anche un palco centrale dove si svolgeranno tutte le premiazioni alla presenza delle autorità istituzionali. Nel fondale del palco verrà montato un grande led wall su cui andranno in onda continuamente i dettagli sulle attività giornaliere, nonché informazioni sugli sponsor nazionali e gli enti sostenitori.

Tra le istituzioni evidenziamo la Regione Lazio, il Comune di Rieti, la Provincia di Rieti, la Fondazione Varrone, la Camera di Commercio, la Sabina Universitas e il CONI.

Prestigiosi anche gli sponsor della IV edizione che hanno creduto nel progetto di valorizzazione sportiva e territoriale come Dimmidisì, Kioene,Gruppo Cremonini, Intesa SanPaolo.

Attivata anche un’importante collaborazione con il gruppo Interlinea ( Responsabile Sergio Palau) l’agenzia di comunicazione che annovera tra le sue referenze; Linea Verde, Gruppo Cannon, Jafra, Sportit, Fisi, MND.

Rispondi