Scuola

Al Liceo Linguistico di Rieti consegna dei diplomi DELE

Mercoledì 15 gennaio, nell’aula magna dell’Istituto Magistrale “Elena Principessa di Napoli” di Rieti si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi relativi alla certificazione di lingua spagnola DELE a studenti provenienti da tutte le scuole medie e scuole superiori di Rieti e provincia

Nel primo pomeriggio di mercoledì 15 gennaio, nell’aula magna dell’Istituto Magistrale “Elena Principessa di Napoli” di Rieti si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi relativi alla certificazione di lingua spagnola DELE a studenti provenienti da tutte le scuole medie e scuole superiori di Rieti e provincia.

L’evento, coordinato dalla preside prof. ssa Gerardina Volpe, dall’assessore alla cultura del comune di Rieti, prof. Gianfranco Formichetti e dalla prof. ssa Tina Sallusti referente provinciale DELE, ha coinvolto i 130 ragazzi che hanno sostenuto l’esame tra il 23 e il 25 maggio 2019 alla presenza della commissione dell’Istituto “Cervantes”, composta dalla presidente prof. ssa Ana Galindo, e da cinque esaminatrici madrelingua.

È la prima volta che all’EPN, da anni Istituto per antonomasia legato allo studio lingue straniere, nonché centro DELE, ha avuto luogo l’importante celebrazione.

I referenti istituzionali presenti hanno sottolineato che l’evento ha inteso sottolineare l’importanza dell’apprendimento delle lingue straniere, ringraziare sia le famiglie, per il sostegno fornito ai ragazzi, che le insegnanti di spagnolo Campochiaro, Minichetti, Occhiodoro e Graziani.

Ai docenti degli studenti delle scuole superiori di I grado, che hanno espresso piena soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa per il successo ottenuto, è stato rivolto un vero apprezzamento e ringraziamento da parte degli organizzatori per l’adeguata e valida preparazione dei loro allievi visti i brillanti risultati ottenuti.

La significativa partecipazione di docenti, studenti e famiglie, è sicuramente un segnale positivo e incoraggiante per la crescita delle giovani generazioni in termini di competenze linguistiche, un aspetto mai come oggi fondamentale per affrontare il mondo del lavoro e qualificare la propria professione.

Attività didattica Reporter a Scuola
Testo a cura di Claudia Sabetta, Valeria Chiaretti
Foto a cura di Marco Marinetti, Daniele Longhi, Saverio Angelini

Rispondi