Scuola

Al Liceo Elena Principessa di Napoli tutti in fila per “Immersi nell’Audiovisivo”

Una giornata vivace e inattesa quella che ha coinvolto gli alunni del Liceo Statale Elena Principessa di Napoli” di Rieti che hanno messo in scena quanto progettato in termini di sceneggiatura all’interno del progetto “Immersi nell’Audiovisivo”

Una giornata vivace e inattesa quella che ha coinvolto gli alunni del Liceo Statale Elena Principessa di Napoli” di Rieti il 5 aprile scorso che, tra microfoni, videocamere, luci, copioni e altro materiale, hanno messo in scena quanto progettato in termini di sceneggiatura all’interno del progetto “Immersi nell’Audiovisivo”.

Il progetto, proposto dalla Fondazione “Rossellini” e dall’Università IUL (Università Telematica degli Studi), ha coinvolto le classi quarte delle sezioni B (Liceo delle Scienze Umane), F (Liceo Linguistico), M (Liceo Musicale) guidate dai docenti Simona Santoro, Stefania Spadoni, Beatrice Tempesta, Silvia Porfiri, Alessio Valloni, Elena Trippitelli, Luca Venturi, Paolo Paniconi.

La realizzazione del video, i cui lavori sono stati monitorati e coordinati da Chiara Campomori, Arianna Musu e Elaisa Iorio, della Lim srl, è stata suddivisa in tre unità, passato, presente e futuro, nelle quali gli studenti hanno potuto esercitare doversi ruoli nell’ambito della produzione cinematografica.

L’attività ha incontrato il favore e l’entusiasmo degli studenti in quanto hanno potuto esprimere la propria creatività in un campo lontano dalla realtà quotidiana ma che sollecita un certo interesse e attrazione. L’attività è considerata inoltre valida ai fini dell’alternanza scuola-lavoro.

Attività didattica: Reporter a Scuola
Amici Beatrice, Antonini Elena, Chiaretti Valeria, Michetti Benedetta, Ribet Matteo, Signorino Leonardo

Rispondi