Eventi

Al lago di Ripasottile, ammirando i nostri amici alati

Domenica 11 ottobre presso il lago di Ripasottile si terrà una sessione dimostrativa di Inanellamento relativa al progetto MonITRing “La Targa degli Uccelli”

Fervono le attività alla Stazione Ornitologica della Riserva Naturale dei Laghi Lungo e Ripasottile. Dopo un periodo di rallentamento, la Regione Lazio ha voluto imprimere uno slancio operativo alle attività scientifiche legate alla stazione, grazie all’attività del consigliere regionale Fabio Refrigeri, all’interessamento del Commissario Guido Zappavigna e del dirigente Ing. Maurizio Rosati, la Stazione Ornitologica riparte con le sue attività consuete e di ricerca.

Domenica 11 ottobre presso il lago di Ripasottile si terrà una sessione dimostrativa di Inanellamento relativa al progetto MonITRing “La Targa degli Uccelli”.

Le attività inizieranno all’alba e dalle 8,30 alle 12,00 il personale della Riserva Naturale accoglierà gli ospiti, mostrando loro la tecnica dell’inanellamento quale pratica tecnico operativa a valenza di ricerca, favorita dall’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA), che riconosce alla Stazione Ornitologica della Riserva Naturale dei Laghi Lungo e Ripasottile la qualifica di Stazione Regionale per l’inanellamento dell’avifauna.

Rispondi