Al Depero il ritorno degli Stigmata

Il grande ritorno degli Stigmata: al Depero Club, i mille stili e la sana demenzialità della band reatina. Primo live del 2014 e dopo una pausa durata cinque anni, venerdì, 3 gennaio 2014, ore 22.30.

Anche per il 2014, fitta ed eclettica la programmazione musicale del venerdì al Depero Club che inaugura l’anno nuovo, con il ritorno dopo anni degli Stigmata.

Il progetto “Appuntamento trasversale” ideato e lanciato nel marzo scorso dall’associazione StART per proporre, il venerdì, come in un lungo Festival nel panorama reatino, vari generi musicali, avvicinando la città agli ambienti più sperimentali della musica, chiude il 2013 contando oltre 20 live di artisti di qualità, noti ed apprezzati nei locali dell’underground romano e non solo, tra i quali Roberto Angeli e Pier Cortese, Riccardo Sinigallia e Marco Fabi e si avvia a rilanciare presentando, a cominciare da venerdì prossimo, 3 gennaio, un nuovo anno di eventi eccezionali.

Inaugurano la serie di valore, gli Stigmata, band reatina nata nel ’99 per iniziativa di un gruppo di giovanissimi musicisti reatini, mai separatisi ed ora di nuovo in concerto dopo l’ultimo live dell’ottobre 2009.

Conosciuti per le performance mai solo musicali e per un variopinto programma con mille stili diversi conditi da un tocco di sana demenzialità, gli Stigmata ripercorreranno gli anni dei tour dall’estate 2003, quella di “Sotto la panza tour” al “mamanonmama tour” dell’agosto 2007 tra Lazio, Umbria, Marchie, Abruzzo e Toscana. L’acustico e l’elettrizzante esperienza dei concorsi: dal Meeting etichette indipendenti di Faenza del 2005 al M.E.I. DAY Festival che nel 2003 li vide finalisti, mentre collezionavano posizioni da semifinalisti in svariati ed importanti festival.

Al Depero suoneranno le note del singolo “Scaccia l’idea” e rivedrete insieme per l’occasione: Germano D’Ambrosio (voce) e Luca Di Benedetto – coppia blindata di un altro progetto di successo “Luca e Germano” – e ancora Alessandro Errichetti (chitarra), Riccardo Santarelli (tastiera), Simone Angelucci (basso) e Stefano Cavallini (batteria).