Al Depero fine settimana dedicato al videomapping

Il Depero Club, in collaborazione con Kick Agency, VGA for Breakfast e Tommy Moroni Eventi & Management propone un fine settimana interamente dedicato al videomapping, nuova frontiera dell’arte e della tecnologia, dove ogni superficie prende vita con immagini, suoni e colori, creando un ambiente magico e surreale, dando vita a spettacoli intensi e coinvolgenti per chi guarda.

Il progetto, dal titolo “Video Invaders”, prende il nome da “Space Invaders”, famosissimo videogioco arcade che ha fatto giocare intere generazioni, ed è il tema scelto per il videomapping show, una vera e proprio “illusione di massa”.

Per tutti gli amanti del settore venerdì 27 marzo, dalle ore 10 alle ore 17, presso i locali del Depero Club, workshop di videomapping a cura di Vj della VGA for Breakfast. Obiettivo del corso è quello di fornire all’allievo la teoria e le tecniche per cimentarsi nel mondo del vjing, attraverso l’utilizzo del software Resolume, ideale per la riproduzione di file multimediali dedicati al vj-ing o alle video scenografie. Con la sua interfaccia intuitiva e le sue opzioni di controllo permette di gestire più flussi video esattamente come fosse uno strumento musicale.

Il workshop è rivolto ad un pubblico non necessariamente specializzato o attrezzato. Gli argomenti principali saranno: tecniche di proiezione e disegno su superfici urbane, all’interno di teatri, o durante eventi in locali, analisi dei metodi di produzione e reperimento del materiale video, progettazione e organizzazione del live set.

Durante il videomapping show di sabato 28 marzo, coloro che avranno partecipato al workshop potranno mettere in pratica tutte le competenze acquisite.