Al Consultorio Sabino uno “Spazio Mamma” libero e gratuito

La gravidanza ed il parto rappresentano due momenti fondamentali nella vita della donna sia per il valore simbolico e sociale di cui queste esperienze sono veicolo, che per la ricchezza di aspetti affettivi ed emotivi. La maternità richiede la ricerca di nuovi equilibri, la ricostruzione del senso di se stessi per adattarsi ad una nuova presenza ed identità; è un periodo critico di adattamento ed implica numerosi cambiamenti nei rapporti familiari, nel vissuto emotivo e negli aspetti organizzativi e pratici della nuova famiglia.

Il Consultorio Familiare Sabino, in collaborazione con una pediatra di comprovata esperienza e professionalità, offre uno spazio alle mamme e ai loro figli, in cui crescere insieme, trovare sostegno, condivisione e approvazione.

Le mamme avranno la possibilità di avere consigli sull’allattamento, pesare il bambino, conoscere lo sviluppo fisiologico e psicologico dei propri figli e i loro momenti di crescita e avere informazioni sulle cure del bambino, avere consigli su come organizzare il cambiamento familiare, scoprire e rafforzare le proprio competenze genitoriali, affrontare i cambiamenti relativi alla nascita di un figlio.

Lo spazio è aperto ogni due mercoledì a partire dal 21 ottobre 2015 dalle ore 16.00 alle 18.00. La consulente pediatra volontaria esterna è la dott.sa Rosa Parrotta. Per ulteriori informazioni o esigenze è possibile rivolgersi alla segreteria del Consultorio.

Rispondi