Al comunale Micioccoli “I Pulcini giocano sotto l’Uovo” – XI edizione

Pro Calcio Studentesca Rieti

Giovedì 28 e venerdì 29 marzo la scuola calcio “Pro Calcio Studentesca Rieti”, in collaborazione con il Coni di Rieti, il Comitato provinciale F.I.G.C. Rieti e con il patrocinio del Comune e della Provincia di Rieti, organizza presso il campo comunale “Micioccoli” la XI edizione del torneo di Pasqua “I Pulcini Giocano sotto l’Uovo”, manifestazione calcistica giovanile riservata alle categorie Piccoli Amici (2005 – 06) Pulcini Sperimentali (2004), Pulcini misti (2002 – 2003) ed Esordienti (2000 – 01).

Nella giornata di giovedì scenderanno in campo le categorie Pulcini sperimentali 2004 ed Esordienti 2000 – 01; nella giornata di venerdì scenderanno invece in campo i Piccoli Amici 2005– 2006, i Pulcini 2002 e i Pulcini 2003.

In entrambe le giornate il ritrovo è fissato alle ore 14,45 e l’inizio delle partite alle ore 15,15; intorno alle ore 17,15 si svolgerà la cerimonia di premiazione.

Sarà una grande kermesse calcistica giovanile poiché numerose sono le società e scuole calcio che hanno aderito: la scuola calcio Andrea Di Pietro, la F. C. Rieti, la ASD Poggio Moiano, La Torrese, il Football Club Forano, la Pro Calcio Cittaducale , la ASD Angioina, la ASD Passo Corese 1936, la Polisportiva Cantalice, la ASD Quattro Strade e lo Sporting Rieti – Leonessa, mentre si è  in attesa della conferma di partecipazione da parte della ASD Borgo Quinzio e della ASD S. Anatolia.

Come sempre in queste manifestazioni, il campo Micioccoli pullulerà di bambini: si giocheranno in contemporanea sei partite sui campi opportunamente ridotti che lo staff tecnico della Pro Calcio Studentesca predisporrà in entrambe le giornate di gioco.

Non verranno stilate classifiche di nessun genere, tutti i bambini saranno protagonisti e vincitori perché avranno avuto la possibilità di confrontarsi con i propri coetanei di altre realtà calcistiche, di verificare i progressi fatti nel corso della stagione, di aver pienamente soddisfatto la propria voglia di giocare. E al termine un piccolo riconoscimento di partecipazione per tutti e una targa ricordo alle società partecipanti.

Il “terzo tempo” sarà curato come sempre dai genitori dei bambini della scuola calcio che al termine delle due giornate di gioco allestiranno un buffet per i partecipanti.