Comune di Rieti

“Aggiungi un posto a tavola” per chi ha bisogno

Chi vorrà aderire all'iniziativa dei Servizi sociali del Comune di Rieti potrà ordinare uno o più pasti da asporto presso il locale scelto a propria discrezione indicando al titolare la volontà di destinare il pasto "sospeso"

Anche in occasione delle festività 2021, l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Rieti ripropone l’iniziativa “Aggiungi un posto a tavola”. Chi vorrà aderire potrà:

– ordinare uno o più pasti da asporto presso il locale scelto a propria discrezione indicando al titolare la volontà di destinare il pasto “sospeso” a favore dell’iniziativa.

– comunicare ai Servizi Sociali, almeno 2 giorni prima di ogni singola scadenza, il numero di pasti ordinati, il nome del locale, il giorno del ritiro (cena del 24 dicembre, pranzo del 25 dicembre o cena del 31 dicembre ).

Il numero di telefono a disposizione è il 3289478138.

Le assistenti sociali avranno cura di individuare i nuclei o i singoli beneficiari, cui verrà consegnato un voucher per il ritiro.

«Sarà un modo per condividere, sia pure in maniera diversa, il pasto delle feste – spiega l’assessore ai servizi sociali, Giovanna Palomba – Questa iniziativa ha riscosso particolare coinvolgimento negli anni scorsi e quindi abbiamo pensato di riproporla per alleviare, almeno per alcuni momenti, tante situazioni di disagio che durante i periodi festivi risultano ancora più acute. Siamo certi che anche questa volta la risposta dei reatini sarà notevole».