Eventi

Ad Ascrea torna la Sagra delle Fettuccine ai Funghi Porcini

Dopo due anni di assenza forzata, domenica 7 agosto 2022 torna la Sagra delle Fettuccine ai Funghi Porcini di Ascrea

La pandemia ha cambiato il volto e le abitudini del nostro pianeta ma non è riuscita a scalfire la voglia di guardare al futuro con la fiducia necessaria per voltare pagina: è con questa forza che la rinnovata e giovane Pro Loco di Ascrea vuole ripartire adattando le tradizioni alle sfide del presente e tornando ad una organizzazione dell’estate 2022 a pieno regime.

Dopo due anni di assenza forzata, domenica 7 agosto 2022 torna l’evento che, da sempre, costituisce il cardine del programma annuale: la Sagra delle Fettuccine ai Funghi Porcini riaccende i motori con la 34esima edizione.

Squadra che vince non si cambia: fettuccine ai funghi porcini, bruschetta ai funghi porcini, salsiccia, fagioli, il classico bicchiere di vino o acqua. Non solo delizia per i vostri palati, grazie ai prodotti esclusivamente provenienti dalla nostra provincia come l’acqua di Fonte Cottorella, stand gastronomici ma anche arte e la musica dal vivo con il gruppo “Un Sabato Italiano”.

Il programma non cambia, le modalità, invece, si adeguano ai tempi. La tradizionale quanto spettacolare location di Piazza Mareri accoglierà la manifestazione, per la quale è consigliata la PRENOTAZIONE: la recente evoluzione dell’emergenza sanitaria e la necessità di ottimizzare la logistica hanno dettato la scelta di contingentare le presenze, che mira all’obiettivo finale di garantire la migliore riuscita possibile all’evento stesso, nel rispetto della sicurezza di tutti.

La prevendita del biglietto, che comprende il menù completo è già disponibile sul sito EventBrite al seguente link:

https://www.eventbrite.com/e/biglietti-34a-sagra-delle-fettuccine-ai-funghi-porcini-385727460217

La prevendita dovrà essere presentata in forma elettronica o cartacea in cassa il giorno della sagra.

Si potranno acquistare biglietti anche il giorno dell’evento, fino a esaurimento posti.

Foto di Oldmermaid da Pixabay