Ad Amatrice la sacra rappresentazione “Padre Pio, il Crocifisso”

Una sacra rappresentazione come momento di speranza e di preghiera. È l’obiettivo di Padre Pio, il Crocifisso, lo spettacolo che l’Associazione i Miracoli dell’Amicizia si propone di mettere in scena il 23 ottobre nel Palazzetto dello Sport di Amatrice, alle ore 10:30.

Giunta al 18esimo allestimento, la sacra rappresentazione è stata già presentata con successo sui palcoscenici di San Giovanni Rotondo e del teatro Giordano di Foggia. Ma la messa in scena più importante, è stata senz’altro quella nel carcere minorile di Bari, oltre che nella Casa per anziani di Bitonto.

«Abbiamo vissuto i brividi della fede» raccontano dall’Aima, che invita tutti a partecipare, anche per condividere il momento della consegna, nelle mani di don Savino D’Amelio, parroco di Amatrice, del contributo economico raccolto dalla cittadinanza bitontina.

L’Aima è una associazione di tipo culturale, senza fine di lucro e ispirata, nel suo operare, dal pensiero, dalle opere e dalla vita di San Pio. Si occupa in modo particolare di famiglie bisognose con problemi oncologici e si sforza di andare incontro alle diverse necessità che su fanno avanti. Con questa iniziativa nella terra di Amatrice, martoriata dal terremoto del 24 agosto, intende condividere un momento forte di testimonianza e di fede in sintonia con lo spirito dell’anno Santo della Misericordia.