Ad Accumoli un centro polifunzionale donato dall’Associazione nazionale alpini

L’Ana (Associazione nazionale alpini) regala al Comune devastato dai terremoti del 24 agosto e 30 ottobre, un centro polifunzionale con 25 posti letto, una sala pranzo per 100 persone e una sala convegni.

Il Consiglio nazionale dell’Associazione alpini ha deliberato la donazione al Comune di Accumoli di una struttura polifunzionale. Il responsabile locale dell’Ana, Giovanni Funari, ha ricevuto la notizia direttamente dal presidente nazionale Sebastiano Favero.

La struttura, fortemente voluta dal presidente dell’Ana di Roma,. Alessandro Federici, è su tre livelli. Un piano con la ricettività di 25 posti letto, un altro con sala pranzo e bar in grado di ospitare 100 persone e un seminterrato adibito a sala convegni.

Non appena il Comune di Accumoli avrà individuato l’area e predisposto le relative autorizzazioni, i volontari dell’Associazione alpini inizieranno i lavori che presumibilmente termineranno all’inizio della prossima estate.

Viva la soddisfazione della sezione degli alpini di Accumoli e di tutti i cittadini che vedono in questo atto di generosità da parte dell’Ana una luce di speranza e un’occasione per ripartire.