Comune di Rieti

Accesso ai documenti, consultazione cittadini su piattaforma Ue

Durerà fino al 21 settembre la consultazione pubblica sulla nuova piattaforma online che la Commissione europea sta preparando per permettere ai cittadini di richiedere ed accedere ai documenti in possesso della Commissione stessa, in linea con la Normativa 1049/2001.

«Durerà fino al 21 settembre la consultazione pubblica sulla nuova piattaforma online che la Commissione europea sta preparando per permettere ai cittadini di richiedere ed accedere ai documenti in possesso della Commissione stessa, in linea con la Normativa 1049/2001. Tutti i cittadini, tramite un questionario online anonimo (https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/AccessToDocuments), possono esprimere il proprio parere sulle caratteristiche della piattaforma».

Lo rende noto l’assessore all’Innovazione tecnologica del Comune di Rieti, Elisa Masotti, invitando i cittadini interessati a partecipare all’iniziativa, così da contribuire a un’efficace interazione transfrontaliera fra la Commissione e il pubblico, in modo da agevolarlo alla identificazione e all’accesso dei documenti.

Rispondi