Ricostruzione

Acceso a Cittareale l’albero di Natale donato da Edison

Acceso l'8 dicembre l’albero di Natale donato da Edison a Cittareale. Edison e Unindustria hanno rinnovato anche quest’anno l’appuntamento con la cittadinanza.

Acceso oggi pomeriggio l’albero di Natale donato da Edison a Cittareale. Edison e Unindustria hanno rinnovato anche quest’anno l’appuntamento con la cittadinanza.

«Una magnifica giornata di condivisione per festeggiare l’arrivo delle festività natalizie – ha ribadito il sindaco di Cittareale Francesco Nelli – oggi erano presenti i nostri amici con i quali ogni giorno lavoriamo per ripartire e progettare un futuro che insieme è possibile».

«L’accensione dell’albero di Natale, oltre ad essere un simbolo di speranza, deve essere anche un segno di concretezza per la rinascita di questi territori – ha commentato Filippo Tortoriello, presidente di Unindustria, intervenuto alla cerimonia – Unindustria si fa portatrice di questa concretezza ed è impegnata da sempre su tutti i temi che possano favorire il lavoro, primo fra tutti quello delle infrastrutture. Faccio i miei auguri ai cittadini di Cittareale, con l’auspicio che il 2019 sia un anno di svolta».

«Edison conferma la sua vicinanza al territorio – ha detto Lavinia Bellioni, della Direzione Affari Istituzionali e Sostenibilità Edison- continuiamo a essere presenti tra le comunità del Centro Italia perché siamo convinti che la vicinanza ed il sostegno con questi momenti di condivisione e calore umano, possano aiutare questa popolazione che ha saputo rialzarsi».

«Quest’anno è stato ancora più emozionante del solito – ha spiegato il Presidente Unindustria Rieti, Alessandro Di Venanzio – noi ci siamo e siamo vicini a questa terra».

Presenti alla giornata anche il vescovo di Rieti, Domenico Pompili che ha presieduto la Messa, il prefetto di Rieti, Giuseppina Reggiani e i rappresentanti dei Carabinieri.

Nella mattinata si è svolto il mercatino di Natale a cura dell’Associazione Culturale “Ver Sacrum” e la sagra della Panonta a cura della Pro Loco di Cittareale. La giornata si è chiusa con il concerto del coro A.N.A. di Roma diretto dal maestro Osvaldo Guidotti.

Rispondi