Seminari

Abusi sui minori, un seminario per capire come combatterli

Il seminario vuole offrire ai partecipanti uno spazio di interscambio, sollecitando spunti di riflessione e di analisi utili alla corretta gestione del problema degli abusi all’infanzia

Mercoledì 2 ottobre , si svolgerà presso la Sala Consiliare del Comune di Rieti , il seminario organizzato dal Centro Antiviolenza Angelita, “Abuso sui minori: pericolo, obbligo di segnalazione e tutela”. I lavori si apriranno alle ore 9.30 ed andranno avanti per l’intera mattinata.

Il seminario vuole offrire ai partecipanti uno spazio di interscambio, sollecitando spunti di riflessione e di analisi utili alla corretta gestione del problema degli abusi all’infanzia. Nello specifico , si intende porre al centro della riflessione i ruoli ed i compiti dei professionisti, la valutazione e l’intervento nei casi di presunto abuso.

L’obiettivo ha carattere interdisciplinare ed è rivolto ad educatori, giornalisti, sociologi, insegnanti, psicologi, medici, avvocati e giudici, studenti e specializzandi in materia di interesse .
Modererà i dibattiti la dottoressa Silena D’Angeli presidente dell’Angelita, e concluderà i lavori il Garante dell’infanzia della Regione Lazio,  Jacopo Marzetti.

La partecipazione è gratuita, ma è gradita l’iscrizione al numero di telefono dell’Associazione 377.6979546

Rispondi