Parrocchie

A Vazia il carnevale impazza in parrocchia

Si è svolta in un assolato pomeriggio domenicale la vivace festa di carnevale della parrocchia di Vazia, tra maschere, dolciumi e divertimento

Domenica 17 febbraio la comunità di Vazia si è riunita riunirsi in abiti insoliti: tra fatine, arlecchini, pirati e supereroi i bambini del catechismo di Santa Maria Assunta si sono dati appuntamento per trascorrere un pomeriggio in piena libertà scorazzando tra le aule parrocchiali e il vasto spazio verde circostante, illuminato da un sole decisamente primaverile.

Il raduno è cominciato alle ore 16, le famiglie sono arrivate accompagnate da dolci, rustici e pasticcini fatti dalle sapienti e generose mani delle mamme e delle nonne per preparare il ricco rinfresco che ha intermezzato il pomeriggio. Tra coriandoli e stelle filanti, la musica ha scandito l’attività ricreativa animata dal duo Giovanna e Sandro, i balli di gruppo e i giochi di squadra hanno allietato i cuori di tutti che di gusto hanno partecipato ai momenti ludici.

L’attività ricreativa, espressione del vivere comunitario, ha rinsaldato il sentimento di unità e familiarità che rende le nostre parrocchie case comuni e luoghi di esercizio di fraternità. Un grazie particolare per l’impegno va ai catechisti e agli operatori parrocchiali che si sono fatti promotori della festa. Al calar del sole l’ultimo atto che ha concluso il Carnevale: l’accensione di una lanterna che si è allontanata nel cielo sotto gli attenti e felici occhi dei bambini.

Rispondi