A Rieti una mostra sull’arte francescana nei secoli

Martedì 28 giugno alle 12, nella sala conferenze del teatro Flavio Vespasiano, si terrà un incontro con la stampa per la presentazione della mostra “San Francesco: capolavori nei secoli e testimonianze dal territorio reatino”.

Saranno presenti la soprintendente per i Beni storici artistici ed etno-antropologici del Lazio, Anna Imponente, i funzionari coordinatori della mostra, Giovanna Grumo, Mariella Nuzzo, Benvenuto Pietrucci e l’assessore alla Cultura del Comune di Rieti, Gianfranco Formichetti.

La mostra è organizzata in collaborazione con il Comune di Rieti-assessorato alla Cultura, la Provincia di Rieti, la Fondazione Varrone, la Camera di commercio, l’Azienda di promozione turistica, il Museo diocesano, la Fondazione Flavio Vespasiano, il Centro europeo Studi agiografici, il comitato Amici del Cammino di Francesco e l’Ordine dei Frati minori della Provincia romana.

La mostra sarà inaugurata il 31 marzo 2012 in tre sedi: la Sezione storico–artistica del Museo civico, dove verranno esposti i capolavori di valenza internazionale, il Museo diocesano per le opere provenienti dal territorio reatino e la sala mostre della Fondazione Varrone per i documenti storici del francescanesimo.