A Rieti il 7 dicembre presentazione del libro di Laura Scanu “Prima che cali il silenzio”

Prima che cali il silenzio” di Laura Scanu, edito da Laura Capone Editore, copyright 2012 Milano, è un testo che narra di pedofilia, entra nell’intimità del pedofilo, nei suoi affetti e nella sua psiche. Lo stile narrativo è incalzante come quello di un thriller e nello stesso tempo poetico. Nel rapido svolgersi degli eventi, quasi tra le righe, si coglie la presenza discreta, forse troppo, del “Drago” che porta il nome di una grande malattia psichica: la pedofilia.

Prima che cali il silenzio” rappresenta un’eccezione già dalle prime pagine, in quanto a parlare non è la vittima, né un familiare né un testimone oculare ma lui, il pedofilo, caratterizzato nel testo come da manuale, una figura al disopra di ogni sospetto: recidiva, falsa inconsapevolezza del reato commesso, adescamento oculato, indecenti giochi di ruolo e del segreto, definiscono il suo comportamento.

Il romanzo, che ha ottenuto il patrocinio della Provincia di Rieti per il suo alto valore socio-didattico, sarà presentato il giorno 7 dicembre 2012 alle ore 16 presso la Nuova Libreria Gulliver, in via Roma 61. Alla presentazione interverrà anche l’autrice per parlare del suo libro.