A Rieti è “Il tempo della danza…”

Sabato 9 luglio alle 21.30 sarà “Il tempo della danza…”. L’associazione “Rea Luna”, infatti, terrà nel Chiostro di Sant’ Agostino a Rieti uno spettacolo chiamato “Il tempo della danza…”.

L’evento, fanno sapere gli organizzatori, «nasce dalla volontà di trasmettere la conoscenza e la riconoscenza che le componenti dell’ Associazione “Rea Luna” nutrono nei confronti della cultura, della danza e dell’arte Mediorientale, unitamente all’amore per le espressioni artistiche della terra sabina».

Secondo gli organizzatori, più che uno spettacolo, “…il tempo della danza…” «è un viaggio sognante attraverso la storia della danza orientale, che mostra  gli snodi fondamentali che ne hanno permesso l’evoluzione: da forma di danza “primordiale”, legata alla venerazione di astri ed elementi naturali, alla fusione con i canoni della danza sul palcoscenico fino ad arrivare all’incontro con stili e danze caratteristici di differenti parti del mondo, con la conseguente nascita di sperimentazioni e fusioni di spiccata contemporaneità».

Un percorso scandito a passi di danza che sarà ulteriormente arricchito dal preziosissimo contributo di altri artisti del panorama reatino e non. La serata infatti vedrà il contributo di un gruppo di percussionisti, gli Afrodum da Napoli, e di due voci narranti, Egisto Fiori e Chiara Fallavolita, entrambi autori di testi composti per l’occasione.

 

Rispondi