A Poggio Fidoni la “Sagra della Cecala”

Al fine di valorizzare il paese e di mantenere vive le tradizioni, i giovani Lino Bucci, Antonello Lang e Samuele Pinto hanno costituito l’Associazione Culturale, Sociale e Ricreativa Poggio Fidoni, senza scopo di lucro, che persegue finalità di carattere esclusivamente culturale sociale e ludico.

A tale sodalizio aderiscono, con entusiasmo, i giovani del paese. La prima manifestazione organizzata è stata la “Sagra della Cecala” alla quale hanno partecipato centinaia di persone con le famiglie per assistere ad una rassegna di danze di allievi di varie scuole di ballo, tra i quali giovani, ragazzi e bambini di Poggio Fidoni.

Numerosi i tipi delle danze eseguite: dal liscio alle latino-americane e caraibiche. I presenti hanno gustato le tradizionali “Cicale” e gradito lo spettacolo. Il Presidente dell’Associazione, Antonello Lang, ci ha dichiarato di essere particolarmente entusiasta della serata e, nel ringraziare quanti hanno collaborato tiene a precisare che tutto il ricavato della serata sarà utilizzato per varie iniziative in favore del paese.