A Poggio Bustone un nuovo servizio di accoglienza per i turisti: l’iniziativa di Lions, Comune e Comunità Montana

Nell’Anno della Misericordia, la quarta Porta Santa della diocesi viene aperta dal vescovo Domenico nel santuario francescano che, tra i quattro della Valle Santa reatina, richiama in modo più specifico il tema del perdono.

L’appuntamento di domenica 3 aprile è infatti a Poggio Bustone, nella chiesa conventuale di S. Giacomo: presso il sacro speco, secondo la tradizione, Francesco prende coscienza che, proprio lui peccatore, è perdonato e amato da Dio: «Non tormentarti, o Francesco, che i tuoi peccati ti saranno perdonati come tu chiedesti a Dio».

E alle ore 11, quando il vescovo Domenico Pompili celebrerà la Messa solenne con l’apertura della Porta Santa, presso il Santuario di Poggio Bustone sarà in attività un nuovo servizio.

Si tratta di una funzionale struttura mobile in legno realizzata dal Lions Club Rieti Varrone in sinergia con la V Comunità Montana e il Comune di Poggio Bustone. Un manufatto pensato per essere messo a servizio dei turisti che d’ora in avanti si avvicineranno ai luoghi che hanno visto l’inizio dell’avventura comunitaria del Poverello, la condivisione e l’armonizzazione delle relazioni tra i fratelli e la creazione della prima fraternità francescana.