A Greccio già si lavora guardando al Natale

Dopo lo straordinario successo raggiunto nella scorsa edizione, anche quest’anno la Città di Greccio si propone per una importante vetrina di valorizzazione dell’arte presepiale e dell’ artigianato artistico.

L’Amministrazione Comunale invita ad un appuntamento immancabile delle festività natalizie: la “Mostra Mercato dell’Artigianato e dell’Oggettistica per il Presepio” che sarà allestita nell’incantevole centro storico di Greccio.

L’edizione 2015 dell’iniziativa, con qualifica regionale, celebrerà 17 edizioni, un evento atteso che riesce a rinnovarsi ogni anno, una vetrina importante che attirerà moltissimi visitatori provenienti da ogni parte d’Italia.

Un’iniziativa di grande interesse che farà da apripista agli eventi del Millenario di Greccio, fondato proprio nell’anno 1016 da una colonia greca che, esiliata dalla Patria, si stabilì in questo territorio. Da qui il nome di Greccio.

Nello splendido scenario del borgo medievale, fra strade e vicoli impreziositi dal Sentiero degli Artisti, un’immagine nordica sarà ricreata dall’allestimento delle casette in legno illuminate e decorate.

In una magica atmosfera di festa, solidarietà, presepi artistici, idee regalo ed artigianato, gastronomia, villaggio di Babbo Natale, area bimbi e spettacoli sono i punti salienti degli appuntamenti a calendario dell’evento.

Da non perdere la Visita al Museo Internazionale del Presepe, a soli 200 metri dal centro storico, che offre al visitatore la possibilità di godere scene di intensa spiritualità e mistero, dove composizione, arte, estro, prospettiva, luce e colore si fondono con sorprendente armonia.

Programma completo “Natale a …Greccio 2015” presto on line sul sito: www.comune.greccio.ri.it.