Salute

A Cittaducale la giornata della salute organizzata dal Lions Club di Cittaducale

Sono state circa 220 le visite specialistiche effettuate in forma totalmente gratuita sabato 9 febbraio presso la scuola primaria di Santa Rufina.

Sono state circa 220 le visite specialistiche effettuate in forma totalmente gratuita sabato 9 febbraio presso la scuola primaria di Santa Rufina i cui locali sono stati gentilmente concessi dal dirigente scolastico professoressa Ileana Tozzi.

Eccellente servizio di prevenzione per la popolazione civitese che ha voluto approfittare di questo importante servizio offerto da medici specialistici della Asl di Rieti e da personale medico in pensione che non manca mai di affiancare, insieme ai medici di base, il Lions Club di Cittaducale negli incontri del service “ Salute”.

Ormai giunto al settimo anno di organizzazione, il service si dipana nel corso delle diverse annate lionistiche con incontri di informazione, prevenzione, visite. Sono stati presenti ed operativi
tre cardiologi, due ortopedici e due reumatologi, un operatore alla MOC, dieci unità di personale paramedico/ infermieristico e tecnico e tre medici di base.

L’organizzazione è stata curata da alcuni Lions del Club unitamente ai responsabili dell’Associazione anziani centro sociale di Santa Rufina: si è iniziato con le prenotazioni alle ore 8.30 e verso le 9.00 con le visite che, senza eccessive code, si sono concluse alle 14.00.

Un ringraziamento va agli organizzatori, a tutti i medici, al personale tutto, alla ASL di Rieti ,al Sindaco di Cittaducale Leonardo Ranalli ed agli assessori che hanno presenziato per tutta la durata dell’evento.

Oltre a 14 soci del Club presenti si ringrazia il delegato di zona professor Gianni Turina per la presenza, la disponibilità e l’interesse mostrato per il service.

Rispondi