Iniziative

A Castel Sant’Angelo arriva “l’Amico Giusto”

L’Amministrazione Comunale di Castel Sant’Angelo, grazie al finanziamento della Regione Lazio, ha avviato il progetto “L’Amico Giusto”, uno “Sportello” di aiuto per le imprese e le famiglie che si trovano in uno stato di forte indebitamento e di difficoltà economica

L’Amministrazione Comunale di Castel Sant’Angelo, grazie al finanziamento della Regione Lazio, ha avviato il progetto “L’Amico Giusto”, uno “Sportello” di aiuto per le imprese e le famiglie che si trovano in uno stato di forte indebitamento e di difficoltà economica.

Obiettivo dell’iniziativa è offrire un aiuto concreto a coloro che versano in situazione di criticità finanziaria. Tale condizione sempre più spesso si trasforma nell’anticamera dell’usura e può diventare crocevia di reati ancora più gravi, ad opera delle organizzazioni criminali.

Del resto la situazione economica della Provincia rispecchia questo fenomeno di fragilità, già fortemente acuito dalla crisi economica e ulteriormente aggravato dai recenti eventi sismici che hanno interessato il centro Italia a partire dal 2016, come mostrano i principali dati macroeconomici (esuberi e licenziamenti sono aumentati, colpendo le famiglie e il tessuto produttivo).
Il Progetto avviato dal Comune, in accordo con il partner SOS IMPRESA LAZIO, associazione che conta una storia trentennale nella lotta all’usura e nella tutela della legalità, sarà presentato venerdì 12 aprile 2019, alle ore 12.00, presso il Comune di Castel Sant’Angelo.

Rispondi