Le prime pagine dei quotidiani del 7 luglio 2014

Cronaca

“Folle inseguimento nella notte” è il titolo di apertura del «Corriere di Rieti». “Volante della polizia incrocia auto contromano in viale Maraini: preso il conducente, fuggiti a piedi gli altri occupanti” spiega l’occhiello.

“Arrestato dopo la fuga in auto” è il titolo principale sulla prima pagina de «Il Messaggero». “Contromano in viale Maraini, inseguito da una Volante fino in via Cintia dove ha sbandato” si legge nel sottotitolo che prosegue “Ricercati altri quattro giovani che erano con lui, scappati a piedi, e che erano tutti ubriachi”.


 

Sanità

“La Regione riorganizza i laboratori” è il titolo di spalla sulla prima pagina del «Corriere di Rieti». Spiega l’incipit dell’articolo: «La Regione ha varato la riforma del sistema dei laboratori di analisi pubblici. Nel decreto, già firmato dal presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti in qualità di Commissario ad acta, vengono definite le funzioni delle varie tipologie dei laboratori di patologia/biochimica clinica e disegnata la rete organizzativo-funzionale, basata su 8 Hub e 27 Spoke».


 

Eventi

In migliaia alla Notte bianca” titola nella fotocronaca il «Corriere di Rieti». “Successo dell’iniziativa di Confcommercio per l’avvio dei saldi” sottolinea l’occhiello. Stesso tema per la fotocronaca de «Il Messaggero»: “Notte Bianca, la città si ritrova”.


 

Iniziative

Lectio Magistralis di Cacciari su Francesco” titola nel taglio basso il «Corriere di Rieti». “Il filosofo inaugurerà oggi al teatro Vespasiano una serie di eventi e spettacoli per la valorizzazione del Cammino” precisa l’occhiello.


 

In provincia

Numerosi come sempre i richiami sotto la testata del «Corriere di Rieti». Forano: “Inaugurata e attiva “Villa Salvamamme”; Magliano: “La delibera del Comune reintegra sedici ex Lsu”; Poggio Moiano: “L’infiorata all’insegna di tradizione e novità”; Monterotondo: “I lavori della pista ciclabile nelle mire dell’opposizione”.

Labro: “Il caso Labro approda all’attenzione di Zingaretti” titola di spalla «Il Messaggero». “Dossier dei residenti al presidente sui progetti che la Regione dovrebbe finanziare” spiega un catenaccio.


 

Sport

Calcio: “Rieti, Carlo Pascucci è il nuovo allenatore. Adesso i primi colpi” titola il «Corriere di Rieti».

Basket: “Il futuro della Npc condizionato dalla vicenda legata al PalaSojourner” si legge nel box sportivo del «Corriere di Rieti».

Ciclismo: “Marco Ciccanti si aggiudica allo sprint il memorial Filippo Micheli” titola nel taglio basso il «Corriere di Rieti».