50° del rugby: il birrificio “Alta Quota” si getta ne “La Mischia”

Cinquant’anni di rugby a Rieti. Gli Old Rugby Rieti hanno presentato ieri, nel corso di una conferenza stampa alla presenza delle autorità locali, il ricco programma di iniziative per celebrare il mezzo secolo di palla ovale a Rieti. È stata l’occasione anche per presentare “La Mischia”, la speciale birra prodotta in esclusiva per l’occasione dal birrificio artigianale “Alta Quota”.

Non esiste un altro sport che abbia un legame così stretto con una bevanda. Ecco perché gli Old del Rieti Rugby, quando hanno deciso di regalarsi una grande festa per il 50° compleanno, hanno pensato che qualcosa mancava in quel mezzo secolo di storia sportiva: una birra, appunto! Alta Quota ha raccolto l’invito creando una birra il cui nome è dedicato al momento di gioco più rappresentativo e tipico del rugby: La Mischia.

“Ringrazio il gruppo degli Old del Rieti Rugby – ha dichiarato Claudio Lorenzini del birrificio Alta Quota di Cittareale – per averci contattato. Non potevamo non rispondere con entusiasmo al gradito invito di produrre una birra per il 50° compleanno dell’ovale a Rieti. È nata così La Mischia, con un’etichetta unica, disegnata dall’artista reatino Francesco Sacco che ringrazio per aver dato un tocco di grande originalità e prestigio alla bottiglia”.

Grado alcolico contenuto (4,7%), corpo morbido, di facile bevibilità. La Mischia è una birra bionda dall’aroma delicato, dal gusto pieno e rotondo con spiccate note di malto, da bere a grandi sorsate. Una birra beverina ma con gusto e carattere, dissetante e piacevole in tutte le occasioni.

“Abbiamo cercato di creare una birra – prosegue Lorenzini – che potesse essere facilmente bevuta come aperitivo ma anche in abbinamento a fritture, salumi, pizza, grigliate di carne”.