5° Raduno di Auto & Moto storiche

Quando la passione per i motori chiama, è difficile resisterle. Chiedetelo ai tanti che hanno partecipato al 5° Raduno di Auto & Moto storiche organizzata dall’omonimo club di Cantalice, svolto (come ogni anno) il 2 Giugno scorso.

Giornata ovviamente dedicata a ben altri motivi, ma che per questi appassionati rappresenta “la Giornata” che aspettano per un anno intero. Giornata che permette loro di sedersi nuovamente sulla loro Auto dei sogni, pazientemente ricostruita biella per biella, e che li riporta a tanti ricordi di gioventù.

Da segnalare quest’anno anche la presenza di alcuni giovani appassionati, alle prime armi in questo affascinante mondo. Tante Fiat 500 e Autobianchi A112 nelle varie versioni (comprese le Abarth), tante le Alfa Romeo e tanti pezzi rari come due Lancia Delta o la Fiat 850 Sport, che fanno sognare o solamente incuriosire l’ignaro che se le vede arrivare all’improvviso.

Il programma della giornata è partito dal ritrovo dei partecipanti in Piazza della Repubblica a Cantalice nella quale hanno adempiuto ai preparativi per la partenza e per le iscrizioni.

Subito dopo la partenza alla volta di Poggio Bustone, Rivodutri, proseguendo per la S. S. Ternana. A Piediluco ai partecipanti è stato offerto un rinfresco approntato dal Club “Auto&Moto storiche”. Da lì, verso mezzogiorno, si è ripartiti alla volta di Colli sul Velino, passando per il Bivio di Poggio Bustone, Cantalice, per transitare sulla splendida e panoramica Via Cantalice che porta a Vazia fino ad arrivare al Ristorante “La Foresta”, giusto per l’ora di pranzo, punto di ritrovo finale della manifestazione.

Questo raduno sta diventando anno dopo anno, uno dei pochi punti di riferimento degli appassionati reatini.