26 novembre: Giornata Nazionale del Parkinson

Domani a Rieti, voluta dalla Direzione Aziendale dell’Asl di Rieti, organizzata dall’Accademia LIMPE, grazie al contributo della Unità Operativa Complessa di Neurologia dell’Ospedale de’ Lellis, iniziativa di sensibilizzazione presso la Sala polifunzionale dell’Ater di Villa Reatina

Per l’ottavo anno consecutivo si rinnova l’appuntamento con la Giornata Nazionale Parkinson, promossa dall’Accademia LIMPE-DISMOV (Accademia Italiana per lo Studio della Malattia di Parkinson e i Disturbi del Movimento) e dalla Fondazione LIMPE per il Parkinson ONLUS. Domani, 26 novembre, a Rieti, si svolgerà una iniziativa voluta dalla Direzione Aziendale dell’Asl di Rieti, realizzata dall’Accademia LIMPE, grazie al supporto di personale medico ed infermieristico qualificato della Unità Operativa Complessa di Neurologia-Stroke Unit dell’Ospedale de’ Lellis diretta dal professor Alessandro Stefanini.

L’evento, destinato a tutta la popolazione interessata alla malattia di Parkinson ed ai parkinsonismi, si svolgerà presso la Sala polifunzionale ATER (Via Amelotti, zona Villa Reatina – Rieti) con inizio alle 16 e sarà accompagnato da una rappresentazione teatrale.

La presentazione della Giornata Nazionale Parkinson è avvenuta a Milano, lo scorso 10 Novembre, in occasione della conferenza stampa di “Parkinson Play – Non devi essere un supereroe per vivere con il Parkinson”, un progetto portato avanti dall’Accademia LIMPE-DISMOV e dalla Fondazione LIMPE per il Parkinson ONLUS in collaborazione con Abbvie. Il contesto prevedeva la realizzazione di video per sensibilizzare e informare un’ampia platea di spettatori rispetto le reali condizioni della persona con malattia di Parkinson che oggi può, insieme alle persone che lo circondano e se ne prendono cura, avere un atteggiamento positivo che gli permetta una buona qualità di vita!

Anche quest’anno Testimonial della Giornata Nazionale Parkinson è il campione olimpico Jury Chechi, che in occasione della conferenza stampa ha ribadito l’importanza dell’attività fisica per affrontare la malattia senza subirla passivamente e contenere le disabilità migliorando la propria qualità di vita. Per informazioni sulla iniziativa voluta dalla Direzione Aziendale dell’Asl di Rieti, realizzata dalla Accademia LIMPE con la collaborazione dalla UOC di Neurologia-Stroke Unit dell’Ospedale de’ Lellis, chiamare il Reparto di Neurologia: tel. 0746-278076.