2 milioni di euro in asfalti per la Provincia di Rieti

L’assessore alla Viabilità della Provincia di Rieti, Antonio Ventura, comunica che sono stati appaltati lavori per la sistemazione degli asfalti sull’intera rete stradale provinciale per un importo totale di quasi 2 milioni di euro.

I lavori sono iniziati nella zona che collega la Strada regionale 313 con i comuni di Montopoli e Poggio Mirteto dopodiché interesseranno i tratti della rete stradale dell’intero territorio provinciale che presentano maggiori criticità e che sono maggiormente trafficati.

L’assessore Ventura comunica inoltre che è partito il secondo stralcio dei lavori, il primo è stato effettuato nel 2010, per il ripristino del piano stradale degli oltre 4 chilometri del strada provinciale 44 “Casaprota-Ponte Buita” all’altezza della cava sita in località Scrocco.

Questi lavori rientrano nell’accordo stipulato lo scorso anno in base al quale gli oneri dell’intera operazione per il 55 per cento sono a carico della proprietà della cava e il 45 per cento a carico dell’Amministrazione provinciale.