Derby del Lazio tra Real Rieti e Cogianco Genzano

Alle ore 18, al PalaMalfatti, andrà in scena il derby del Lazio tra Real Rieti e la Cogianco Genzano, valevole per la undicesima giornata di campionato.

Dopo la sofferta e importante vittoria sul Kaos in trasferta, il Real cerca di tornare al successo tra le mura amiche,un successo che manca dalla seconda giornata di campionato.

La squadra si è dimostrata comunque in ripresa, avendo ottenuto due successi consecutivi in trasferta e avendo accorciato il divario dalle squadre che al momento stanno centrando la salvezza diretta.

La partita di domani contro Genzano nasconde sicuramente molte insidie e regala al tempo stesso molti spunti di riflessione. I romani sono in un ottimo momento di forma, hanno disputato una prima parte di campionato davvero positiva, raccogliendo 18 punti; nove in più del Real. Sarà probabilmente della partita l’ex capitano del Real Rieti Daniel Giasson, trasferitosi a Genzano nel mercato invernale.

Sulla partita di domani ha parlato il capitano del Real Diego Giustozzi: «Andiamo ad affrontare una partita difficile, la Cogianco è una squadra ottima, e da neopromossa sta facendo cose molto interessanti. Hanno giocatori molto bravi dal punto di vista individuale che in qualsiasi momento possono metterti in difficoltà. Per quanto riguarda noi, dobbiamo cercare di dare continuità alla vittoria di Bologna. Non siamo una squadra che fa della spettacolarità il punto di forza, ma abbiamo tanti giocatori esperti e potremo sicuramente dire la nostra. Riguardo al ritorno al PalaMalfatti di Giasson, posso dire che sono contento di riabbracciarlo. È una persona fantastica e un grande giocatore. Troverà un Real molto cambiato dalla sua partenza, sia dal punto di vista del gioco, sia degli elementi. L’obiettivo è fare una grande partita e vincere ancora».

La partita verrà trasmessa in diretta dalle telecamere di RLTV(canale 677 del digitale terrestre), a partire dalle 17: 50.